EDUCAWEB: spazio virtuale di incontro sociosanitario ed educativo

mercoledì 23 agosto 2017

Home arrow Tutti i contenuti arrow Premessa alla sezione Psichiatria
mercoledì 23 agosto 2017
Home
Notizie
LINKS
Mappa del sito
Tutti i contenuti
Cerca
Licenza Joomla
Psichiatria
Educativo
Guest Book
Download Files
Calendario e Appuntamenti
Libri e pubblicazioni
Meteo
NEWS Salute
Disclaimer medico




by Zippy
Advertising - Pubblicità
Premessa alla sezione Psichiatria

Image I concetti espressi nella sezione psichiatrica, possono riscontrare disaccordo da parte di alcuni operatori che quotidianamente lavorano con scuole psichiatriche diverse da quella del dr. G. Lombardi. A livello farmacologico le tendenze di cura attuali possono essere non in linea con questo scritto: l’esempio più evidente è l’uso delle benzodiazepine (es. Valium ©, Temesta Expidet ©, ecc.) che nella pratica comune risultano essere i farmaci d’elezione per molti casi.

Si sottolinea che questo testo, benché realizzato da un infermiere, non è da utilizzarsi per diagnosi infermieristiche in quanto l’impostazione ricalca le lezioni del docente stesso -medico psichiatra-, le cui finalità erano di dare un livello di comprensione della materia senza addentrarsi nella problematica del piano di assistenza infermieristico. Questo compendio di psichiatria clinica e di psicopatologia speciale, pur essendo datato, rappresenta nondimeno una traccia per un percorso professionale che andrà arricchendosi gradualmente nel tempo.
 
< Prec.   Pros. >
I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione su questo sito, sono utilizzabili dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la rimozione dal sito scrivendo al WEBMaster dalla sezione CONTATTI, indicandone la motivazione. Oppure mailto:educaweb(at)altervista (dot)org
qdroid
Covo dei Briganti, non è il solito agriturismo! - Si trova nella Tuscia, un angolo di Lazio tra la Toscana e l'Umbria. Puoi mangiare alla Cantina del Mago e rimarrai stupito!
Sostieni il sito!

Enter Amount:

Frase del giorno
PHOTOS
© 2017 EDUCAWEB: spazio virtuale di incontro sociosanitario ed educativo