EDUCAWEB: spazio virtuale di incontro sociosanitario ed educativo

mercoledì 23 agosto 2017

Home arrow Educativo
mercoledì 23 agosto 2017
Home
Notizie
LINKS
Mappa del sito
Tutti i contenuti
Cerca
Licenza Joomla
Psichiatria
Educativo
Guest Book
Download Files
Calendario e Appuntamenti
Libri e pubblicazioni
Meteo
NEWS Salute
Disclaimer medico




by Zippy
Advertising - Pubblicità
Educativo
educere_001.gif

In questa sezione troverai argomenti educativi, pedagogici ...

(Suggerimenti ed invio di materiale in formato digitale sono graditi - GRAZIE a TUTTI ANTICIPATAMENTE).

  • Progettazione  ( 8 articoli )
    Il Progetto Educativo è uno strumento di lavoro per rendere l'azione educativa più mirata, continuativa ed efficace, perché rispondente ai bisogni reali. Il Progetto Educativo nasce da comuni scelte di fondo e si esprime concretamente nei programmi. In questa sezione idee, riflessioni e provocazioni sull'argomento.
  • Qualità  ( 2 articoli )
    Oggi si é imposto un nuovo modello di organizzazione del lavoro a tutti i livelli, dall’industria produttiva alle organizzazioni no-profit. Anche il settore socio-sanitario ha dovuto  dotarsi di un sistema di gestione della qualità (SGQ) la cui conformità rispetto alla norma - rappresentata dalle 19 condizioni qualitative previste dall’Ufficio Federale delle Assicurazioni Sociali - deve essere certificata da un ente indipendente. In questa sezione si vuole affrontare l'argomento QUALITÀ nell'accezione più ampia possibile, abbracciando anche esperienze non solamente svizzere.
  • Handicap  ( 5 articoli )
    Fino agli anni '80 si definiva con handicap lo svantaggio sociale della persona con disabilità, ma nel luogo comune, ma anche nel LOGO comunemente usato, questo è rimasto. Questa sezione vuola parlare e trattare argomenti specifici di chi, come me, lavora nell'ambito della persona disabile grave. Il lavoro educativo è sempre molto impregnato di atti che contemplano conoscenze a discipline diverse: discutiamone qui!
  • Biografie educatori e pedagogisti  ( 31 articoli )
    In questa sezione ho inserito quelli che, secondo il mio parere, hanno contribuito a fare pedagogia nel senso allargato del significato. Ho quindi incluso anche musicisti, artisti che sono stati "innovativi ", oltre ai nomi di pedagogisti maggiormente riconosciuti che ritengo significativi.
    (questa sezione potrà essere implementata grazie ai vostri suggerimenti ed invio di materiale)
I testi e i materiali pubblicati, o comunque messi a disposizione su questo sito, sono utilizzabili dietro citazione della fonte, secondo la Licenza Creative Commons "Attribuzione - Non Commerciale - Condividi allo stesso modo" e salvi i diritti esclusivi spettanti a terzi ai sensi di legge. Chiunque lamenti violazioni di diritti esclusivi o altri abusi può chiederne la rimozione dal sito scrivendo al WEBMaster dalla sezione CONTATTI, indicandone la motivazione. Oppure mailto:educaweb(at)altervista (dot)org
qdroid
Covo dei Briganti, non è il solito agriturismo! - Si trova nella Tuscia, un angolo di Lazio tra la Toscana e l'Umbria. Puoi mangiare alla Cantina del Mago e rimarrai stupito!
Sostieni il sito!

Enter Amount:

Frase del giorno
PHOTOS
© 2017 EDUCAWEB: spazio virtuale di incontro sociosanitario ed educativo